Eventi

Convegno: 11.11.11: DOCUMENTI E IDENTITA’ DIGITALI, LA FINE DI OGNI CERTEZZA? Milano, 11 novembre 2011

Come replicare l’attività notarile nel mondo digitale e come essere garante della fede pubblica e della certezza dell’identità digitale delle parti, specie alla luce della nuova normativa sull’atto notarile informatico, saranno i temi che animeranno il Convegno di studi Euronot@ries 11.11.11: DOCUMENTI E IDENTITA’ DIGITALI, LA FINE DI OGNI CERTEZZA?“.

Durante la prima parte del Convegno verranno presentate le nuove tecnologie digitali al servizio della funzione notarile e verranno introdotte le conoscenze base utili per partecipare attivamente alla sessione pomeridiana.

Nella seconda parte del Convegno, verranno presentate alcune relazioni introduttive con la finalità di tracciare ipotetiche linee di demarcazione tra le diverse tipologie di documenti digitali; alcuni autorevoli ricercatori sul tema della documentalità del panorama nazionale proporranno le loro tesi da discutere all’interno della tavola rotonda in cui i partecipanti interverranno con domande poste anche per via telematica.

La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “11.11.11: documenti e identità digitali: la fine di ogni certezza?”.

Il convegno si terrà a Milano l’11 novembre 2011 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’evento del sito di Euronot@ries.

Il programma del convegno è disponibile QUI.