Non categorizzato

Convegno: e-Government, e-Democracy – Roma, 7 ottobre 2011

La Fondazione Siav Academy, in collaborazione con Forum PA, Siav e Poste Italiane organizza, venerdì 7 ottobre 2011, nella prestigiosa cornice di Villa Miani a Roma, la settima edizione del convegno che rappresenta ormai l’appuntamento di riferimento in Italia sull’Amministrazione Digitale, per l’autorevolezza dei relatori e per l’alto profilo dei partecipanti, come testimoniato dal consenso riscosso dalla manifestazione negli anni scorsi.

I grandi argomenti sono quelli classici della dematerializzazione, in tutte le sue forme, e nella comunicazione elettronica, soprattutto per mezzo della PEC.

Quali le principali novità introdotte dal CAD per quanto riguarda la validità dei documenti elettronici, la conservazione digitale dei documenti, la posta elettronica certificata, i siti pubblici, la pubblicazione on line dei documenti, l’accesso ai servizi in rete, la firma digitale? Che cosa sta cambiando grazie alla gestione elettronica dei flussi documentali? Quali sono le nuove condizioni tecnico-giuridiche che rendono possibile passare dalla carta al digitale? Quali le concrete esperienze e i risultati di efficienza e riduzione dei costi di importanti settori della PA che hanno seguito questo processo di innovazione? Quali le best practices e i casi di eccellenza? Quali i problemi ancora da risolvere?

Il Convegno sarà l’occasione per un esame di queste problematiche e per una valutazione dei risultati.

La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro interverrà con una relazione sul tema “le firme nel CAD: vincoli ed opportunità“.

La partecipazione all’ evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria a QUESTO indirizzo.

Invito.pdf