Eventi

“Social Network – Università e Imprese”, Bologna, 24 Maggio 2011

La grande diffusione dei social network in tutto il mondo ha modificato il rapporto fra aziende e clienti. Quali sono le opportunità e i problemi che questi mutamenti comportano per il mercato? Quali strumenti informatici e manageriali servono alle nuove generazioni di imprenditori ?

Queste alcune delle domande che animeranno il seminario multidisciplinare “Social Network – Università e Imprese” che si terrà a Bologna, nel complesso di San Giovanni in Monte, martedì 24 maggio alle 9.

Il seminario, organizzato dal corso di laurea di Informatica per il Management e dalla laurea magistrale Scienze di Internet, è volto ad analizzare leimplicazioni tecnologiche, giuridiche e manageriali dello sviluppo sui social media da parte delle aziende.

In particolare l’aspetto giuridico sarà approfondito durante l’intervento delle 11.15 su “Diritto e social network”. L’intervento, presentato dalla Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, sarà tenuto dall’Avv. Annarita Ricci che analizzerà ”La reputazione digitale quale nuovo bene giuridico”.

A seguito degli interventi della mattinata sarà istituita una tavola rotonda e una serie di incontri tra i rappresentanti delle imprese e i laureandi.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni cliccare QUI.