Eventi

Convegno: “Le strategie di sviluppo dell’e-health” – Mestre, 29-30 novembre 2012

Il decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, coordinato con la legge di conversione 4 aprile 2012, n. 35, recante: “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo”, art. 47-bis si legge: “ ha sancito che l’informatizzazione ha attualmente e avrà in futuro un ruolo fondamentale nello scenario di sviluppo della gestione dei processi clinico – assistenziali.

In questo contesto, l’ebvento “Le strategie di sviluppo dell’e-health: esperienze nazionali e internazionali di cartella clinica elettronica” ha lo scopo di analizzare gli attuali orientamenti in tema di supporto informatizzato al governo clinico e presentare alcune esperienze concrete di sistemi di gestione dei processi clinico – assistenziali a prevalente attuazione in ambito ospedaliero.

Il convegno si propone infatti di delineare, attraverso l’intervento delle istituzioni e di importanti organizzazioni nazionali ed internazionali, le linee strategiche di sviluppo e lo stato dell’arte in relazione all’informatizzazione dei processi clinico – assistenziali al fine di poter ottenere i migliori risultati in termini di miglioramento della qualità delle cure ed efficienza dei servizi e delle prestazioni offerti al cittadino.

La sessione del convegno dedicata alla gestione operativa degli aspetti normativi verà la partecipazione di Giusella Finocchiaro sul tavolo dei relatori. L’intervento della Professoressa verterà in particolare sulla validità legale della Cartella Clinica Informatizzata.

Il convegno si terrà a Mestre il 29-30 novembre 2012.

L’intervento della Prof. Finocchiaro è fissato per il 30 novembre alle 11.30.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la brochure cliccando QUI.