Media

Slide: “Come cambia la privacy nell’Unione Europea: considerazioni sulla nuova proposta di regolamento”

Pubblichiamo qui le slide a supporto della relazione della Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, presentata all’ottavo plenary meeting della European Electronic Crime Task Force, l’organizzazione internazionale promossa  da Poste Italiane, Polizia Postale e United States Secret Service.

L’incontro, che ha visto coinvolti i maggiori esperti di sicurezza in ambito tecnologico, è stato aperto da Massimo Sarmi, CEO di Poste Italiane, da Marcus Snipe, agente speciale dei servizi segreti degli Stati Uniti e da Antonio Apruzzese, direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

La relazione della Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, presente anche in qualità di rappresentante dell’Italia nel Working Group sul commercio elettronico della commissione per il commercio internazionale delle Nazioni Unite, ha analizzato il tema della sicurezza dell’identità in rete dal punto di vista legislativo, con particolare riguardo verso le novità introdotte dalla nuova proposta di regolamento europeo in materia di privacy.

Per visualizzare le slide cliccare QUI.