Eventi

Seminario: “Opinioni e ingiurie nel web: rischi e strumenti per salvaguardare reputazione e privacy di imprese e cittadini” – Firenze, 8 marzo 2013

La recente sentenza del Tribunale di Livorno che ha condannato per “diffamazione a mezzo stampa” una ex dipendente per aver postato su Facebook commenti offensivi sul suo ex datore di lavoro, accende i riflettori sull’equiparazione dei social media alla stampa.

La questione della visibilità sul web, amplificata in maniera esponenziale dai social network (facebook, twitter, linkedin, youtube, blog…) è da valutare con molta attenzione e cautela poiché, se da un lato facilita la comunicazione e il marketing, dall’altro espone imprese e singoli utenti a rischi considerevoli, con ricadute negative sulla credibilità e reputazione, senza contare le possibili conseguenze penali.

I rischi nel web non sono solo quelli legati a ciò che viene scritto ma riguardano anche le l’uso delle immagini e i diritti derivanti dalla proprietà intellettuale.

Su questa tematica Giusella Finocchiaro condurrà un seminario dal titolo “Opinioni e ingiurie nel web: rischi e strumenti per salvaguardare reputazione e privacy di imprese e cittadini”. Il seminario si terrà a Firenze l’8 marzo 2013 dalle ore 17,30 alle 19,30, presso l’Hotel Londra, Via Jacopo da Diacceto 16-20.

L’evento è organizzato dall’Associazione Ferpi Toscana, per maggiori informazioni e per l’iscrizione seminario si prega di visitare il sito web www.ferpitoscana.it alla sezione “eventi”.