Eventi

Web Seminar: Le nuove regole su firme elettroniche e documento informatico – 5 giugno 2013

Il regolamento in materia di firme elettroniche, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 22 maggio 2013, sarà il tema centrale di un Web Seminar tenuto da Giusella Finocchiaro e organizzato da Optime per il prossimo 5 giugno alle ore 15.30.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le recenti novità normative e regolamentari in materia di firme elettroniche e documento informatico. Verranno analizzate le caratteristiche del documento informatico, il suo valore giuridico, la sua efficacia probatoria e sarà esaminata la disciplina delle diverse tipologie di firme elettroniche, con particolare riguardo alla firma elettronica avanzata e alla firma grafometrica. Alcuni cenni saranno infine dedicati al valore giuridico della email e della PEC, nonché all’impatto del nuovo Regolamento Europeo in tema di eIAS.

Al termine della relazione è prevista una sessione durante la quale Giusella Finocchiaro risponderà a tutte le domande che saranno pervenute per iscritto durante la lezione.

Il web seminar, della durata di 50 minuti circa, è aperto a tutti e visionabile, previa iscrizione, su qualsiasi personal computer connesso a Internet.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda alla pagina dell’evento disponibile sul sito di Optime.