Eventi

Conferenza: “ La fatturazione elettronica nei rapporti con la PA” – Milano, 14 novembre 2014

Optime organizza due giornate di studio dedicata alla fatturazione elettronica nei rapporti con la PA ed, in particolare, all’implementazione dei nuovi sistemi di conservazione.

Nel corso della prima giornata di studi si analizzeranno le modalità di implementazione del processo di fatturazione elettronica nei confronti della PA (DMEF 3 aprile 2013, n. 55), presentando operativamente le diverse fasi del processo e presentando soluzioni alle eventuali problematiche attuative.

Nel corso della seconda giornata si analizzeranno le nuove regole della conservazione elettronica dei documenti e le relative problematiche (regole tecniche e standard, rapporti con l´Amministrazione finanziaria, esternalizzazione dei processi). Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi delle disposizioni introdotte dal DMEF 17 giugno 2014 e agli eventuali impatti sui processi.

I docenti coinvolti, provenienti dall’ambito istituzionale (Dipartimento delle Finanze, Agenzia delle Entrate, Agenzia per l´Italia Digitale) e operativo, sono le risorse che hanno contribuito allo studio e alla predisposizione dei testi normativi che saranno analizzati nel corso delle giornate e rappresentano i maggiori esperti nelle materia trattate.

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili Amministrativi e ai Responsabili della Contabilità Generale, ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi e ai Responsabili dell´Organizzazione di imprese private e pubbliche amministrazioni, avvocati e consulenti.

Obiettivo dell´incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità introdotte, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per adeguarsi alle nuove disposizioni normative e sviluppare o implementare correttamente processi di fatturazione elettronica e di conservazione digitale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda alla pagina del sito di Optime dedicata all’evento.