Eventi

Convegno: “Il contratto telematico” – Milano, 16 maggio 2014

Il contratto telematico sarà al centro del convegno che si terrà il giorno 16 maggio 2014 dalle ore 15 alle ore 18 presso la Sala Napoleonica, Università degli Studi di Milano, via S. Antonio 10.

Il convegno è organizzato in occasione della pubblicazione del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 che ha rinnovato il Codice del Consumo(artt. 45/67) con effetto da giugno 2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

Interverranno la Prof.ssa Giusella Finocchiaro dell’Università degli Studi di Bologna, il Prof. Francesco Delfini e la Prof.ssa Silvia Giudicidell’Università degli Studi di Milano, il Prof. Alberto Gambino dell’Università Europea di Roma.

Durante il convegno si discuterà il volume “Diritto dell’Informatica”, Utet, 2014, con gli autori Giusella Finocchiaro, e Francesco Delfini. Il volume esamina tutti i variegati aspetti del diritto di internet: dall’atto pubblico informatico , che interessa in modo particolare i notai, ai contratti di fornitura e di licenza d’uso di software e dell’hardware, alle modalità di tutela del software e della proprietà intellettuale , ai profili di responsabilità civile e penale , agli aspetti di diritto tributario.

Il programma del convegno è disponibile QUI.