Eventi

Convegno: “La dematerializzazione dei contratti delle imprese”, Milano 3-4 marzo 2014

La dematerializzazione dei contratti tra imprese e consumatori, tra imprese private e tra imprese e PA sono al centro di due giornate di studi organizzate da Oprime il 3 e 4 marzo 2014 a Milano.

Il convegno vuole essere l’occasione per approfondire le nuove disposizioni in materia di firme elettroniche, le opportunità connesse alla dematerializzazione dei contratti, le modalità di attuazione del processo, gli adempimenti in materia di privacy e la conservazione dei contratti.

La Prof. Giusella Finocchiaro, coordinatore scientifico dell’iniziativa e moderatrice dei lavori, aprirà il convegno con una sintesi del quadro normativo di riferimento e un’analisi delle princiali criticità operative, i problemi aperti e i possibili sviluppi.

Nelle due giornate di studio, i docenti coinvolti, provenienti sia dall’ambito istituzionale (Agenzia per l’Italia Digitale, Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione) che operativo, illustreranno in dettaglio gli aspetti principali del processo di dematerializzazione e le problematiche specifiche dei contratti.

L’incontro offrirà anche la possibilità di venire a conoscenza delle esperienze di rilevanti realtà aziendali, tra cui Eni, e delle soluzioni adottate rispetto alle questioni più controverse e problematiche.

L’evento formativo è rivolto ai responsabili della compliance e del servizio legale, ai responsabili dei sistemi informativi di imprese private e pubbliche amministrazioni, avvocati e consulenti.

Il convegno si terrà presso Il Carlton Hotel di Milano il 3 e 4 marzo 2014. Il programma dell’evento è disponibile QUI. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si rimanda al sito di Optime.