Eventi

Convegno: “La novella del Codice del consumo in tema di contratti a distanza dei consumatori” – Milano, 16 dicembre 2014

La Fondazione Forense di Milano e l’Ordine degli avvocati di Milano organizzano il convegno “La novella del Codice del consumo in tema di contratti a distanza dei consumatori” contratti online e la novella del codice del consumo sui contratti a distanza sono i temi del convegno che si terrà il 16 dicembre 2014 dalle ore 15 alle ore 18 presso Salone Valente, Via Freguglia 14 a Milano.

L’evento è volto ad approfondire temi quali la disciplinaeuropea di tutela del consumatore nei contratti a distanza, il fenomeno disciplinato dalla direttiva 2011/83 e dal d.lgs. n.21 del 2014 di attuazione, gli obblighi informativi ed i requisiti formali a tutela del consumatore, la riformulazione della disciplina del recesso penitenziale e l’ulteriore disciplina di tutela del consumatore nei contratti a distanza.

Tra i relatori dell’incontro la Prof. Avv. Giusella Finocchiaro e il Prof. Avv. Francesco Delfini, autori del volume “Diritto dell’Informatica”, insieme alla Prof. Avv. Silvia Giudici.

La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.