Eventi

Giornata di studio: “La disciplina della prova nella gestione del contenzioso assicurativo” – Milano, 25 settembre 2014

Optime organizza una  giornata di studio dedicata alla disciplina della prova nella gestione delle principali aree del contenzioso assicurativo.

In particolare sarà analizzata la disciplina della prova relativa al contratto(perfezionamento, contenuto e relative patologie), la prova del danno alla persona, la prova del danno patrimoniale non patrimoniale.

È prevista la presenza in qualità di relatori di esperti in materia provenienti dall’ambito accademico e professionale, tra cui Giusella Finocchiaro. Saranno coinvolti in qualità di relatori esponenti di importanti compagnie di assicurazioni.

L’evento formativo è rivolto ai responsabili della direzione sinistri, ai responsabili del servizio RC Auto, ai responsabili della direzione vita, ai responsabili del servizio legale, compliance e internal audit delle compagnie di assicurazione, avvocati e consulenti.

Obiettivo dell’incontro è presentare un quadro dettagliato e completo sulla materia della prova, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi eindicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si rimanda alla pagina di Optime dedicata all’evento.