Eventi

Workshop: “Dematerializzazione: dall’FSE ai documenti informatici, alla firma grafometrica e alla firma elettronica avanzata”, Milano – 20 febbraio 2014

L’Osservatorio ICT in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano organizza due specifici Workshop Premium sui temi della dematerializzazione, della Privacy e sicurezza nel settore sanitario.

Gli incontri, presieduti dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Dott. Gabriele Faggioli, esperti dell’area tecnico-giuridica in Sanità, si propongono come momenti di approfondimento e dibattito altamente interattivi, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti e trovare risposta a eventuali domande sulle specifiche tematiche trattate.

Il primo workshop dal titolo “Dematerializzazione: dall’FSE ai documenti informatici, alla firma grafometrica e alla firma elettronica avanzata” si terrà a Milano il 20 febbraio 2014, presso la Sala Consiglio del DIG del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B.

Durante il workshop saranno trattati i seguenti temi:

  • I limiti giuridici della Dematerializzazione in Sanità
  • Le opportunità e i vincoli normativi della firma elettronica, firma elettronica avanzata, firma grafometrica, e firma digitale
  • Il Fascicolo Sanitario Elettronico, la dematerializzazione e i sistemi documentali misti (cartacei e digitali)
  • La copia digitale e la copia analogica
  • La conservazione digitale

Il workshop si rivolge a operatori nel settore sanitario che si occupano di progetti di dematerializzazione con funzioni di responsabilità nel settore legale, medico o informatico. Inoltre, è indicato per coloro che si occupano di tematiche di sicurezza e compliance. E’, infine, indicato, per i consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di conservazione sostitutiva e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con uno dei massimi esperti del settore.

Per informazioni ed iscrizioni consultare la pagina dell’Osservatorio ICT dedicata ai workshop.