Eventi

Workshop: “DMEF del 17 giugno 2014, la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 e Regole Tecniche sui Sistemi di Conservazione” – Milano, 18 settembre 2014

La School of Management del Politecnico di Milano, L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza quattro specifici Workshop di Approfondimento Premium in ambito tecnico-giuridico sui temi della dematerializzazione, della fatturazione elettronica, della conservazione sostitutiva, della gestione delle firme elettroniche e dei documenti informatici.

Gli incontri, presieduti dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Dott. mberto Zanini, esperti dell’area tecnico-giuridica dell’Osservatorio, si propongono come momenti di approfondimento e dibattito altamente interattivi, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti e trovare risposta a eventuali domande sulle specifiche tematiche trattate.

I Workshop si rivolgono a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva e dematerializzazione e su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico.

Il primo appuntamento, che si terrà il 18 Settembre 2014 – Ore 14.30 – 17.3o presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, sarà dedicato al DMEF del 17 giugno 2014, la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 e alle Regole Tecniche sui Sistemi di Conservazione. L’incontro si svolgerà intorno ad alcune domande, a cui verrà data esaustiva risposta:

Quali sono le principali novità in tema di Conservazione Digitale introdotte dal DMEF del 17 giugno 2014?

Come si è espressa l’Agenzia delle Entrate – con la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 – relativamente alla Conservazione Digitale delle Fatture Elettroniche?

Quali sono gli impatti di queste evoluzioni normative per le imprese?

Che cosa prevedono le regole tecniche in materia di sistema di conservazione (pubblicate in Gazzetta Ufficiale lo scorso 12 marzo)?

Quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità?

Come cambierà il processo di conservazione dei documenti? Quali sono le tempistiche per adeguarsi?

Durante il Workshop di Approfondimento Premium sarà possibile condividere le risposte a eventuali domande rivolte ai relatori sulle specifiche tematiche trattate. Condizione necessaria per ottenere risposta durante il Workshop è quella di inviare le proprie domande all’indirizzo “irene.facchinetti@polimi.it” con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del Workshop.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si rimanda alla pagina del sito dell’Osservatorio dedicata all’evento