Eventi

Convegno: “La distribuzione dei prodotti bancari, finanziari e assicurativi” – Milano, 5 e 6 marzo 2015

Optime organizza due giornate di studio dedicate all’analisi dell’impatto delle recenti novità normative, regolamentari e giurisprudenziali sui modelli di distribuzione dei prodotti bancari, di finanziamento e assicurativi.

Saranno approfondite le novità introdotte nella promozione e dal collocamento dei diversi prodotti e servizi (finanziari, bancari, di pagamento, assicurativi). Saranno presentate le novità in materia di agenti e mediatori e le recenti disposizioni in materia di distribuzione di prodotti assicurativi connessi a finanziamento. Saranno inoltre analizzate le opportunità offerte dai processi di dematerializzazione e collocamento a distanza, nonché gli adempimenti privacy e antiriciclaggio nella gestione delle reti. Di particolare rilevanza infine la disciplina delle pratiche commerciali scorrette in tema di distribuzione.

Giusella Finocchiaro interverrà il 6 marzo illustrando la gestione dei contratti dematerializzati nell’ambito della distribuzione dei servizi bancari, finanziari e assicurativi.

In particolare, nel suo intervento tratterà i seguenti temi:

  • La disciplina del documento e del contratto digitalizzato
  • Le modalità di consegna elettronica dell’esemplare del contratto
  • Le firme elettroniche
  • La formazione, la trasmissione e la sicurezza dei documenti informaticiI processi di conservazione dei documenti informatici.

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili degli Affari Legali, ai Responsabili della Compliance e dell’Internal Audit, ai Responsabili dell´Area Crediti e ai Responsabili Commerciali di banche, finanziarie e intermediari.

Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti un quadro dettagliato e completo degli effetti del nuovo quadro normativo, attraverso l’analisi di casi concreti e di aspetti operativi..

L’evento sarà disponibile in videoconferenza.

Per informazioni e iscrizioni si rimanda al sito di Optime.