Eventi

Workshop: “La fatturazione elettronica nei rapporti con la PA” – Milano, 10-11 febbraio 2015

Optime organizza un workshop di due giornate dedicato ai temi della fatturazione elettronica nei rapporti con la PA e i nuovi sistemi di conservazione digitale.

Nel corso della prima giornata di studi si analizzeranno le modalità di implementazione del processo di fatturazione elettronica nei confronti della PA (DMEF 3 aprile 2013, n. 55), presentando operativamente le diverse fasi del processo e presentando soluzioni alle eventuali problematiche attuative.

Nel corso della seconda giornata si analizzeranno le nuove regole della conservazione elettronica dei documenti e le relative problematiche (regole tecniche e standard, rapporti con l´Amministrazione finanziaria, esternalizzazione dei processi). Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi delle disposizioni introdotte dal DMEF 17 giugno 2014 e agli eventuali impatti sui processi.

I docenti coinvolti, tra cui la Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, rappresentano i maggiori esperti nelle materia trattate.

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili Amministrativi e ai Responsabili della Contabilità Generale, ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi e ai Responsabili dell´Organizzazione di imprese private e pubbliche amministrazioni, avvocati e consulenti.

Obiettivo dell’incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità introdotte, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per adeguarsi alle nuove disposizioni normative e sviluppare o implementare correttamente processi di fatturazione elettronica e di conservazione digitale.

Il workshop si terrà a Milano, il 10 e 11 febbraio 2015, presso il Grand Hotel et de Milan. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Optime.