Eventi

Conferenza: Forum Lavoro Digitale – Bologna, 23 giugno 2016

La digitalizzazione sta realizzando una profonda innovazione dei processi produttivi e dell’organizzazione del lavoro. Attraverso l’economia della condivisione, il crowdsourcing, il crowdemployment, le piattaforme digitali, emergono nuove forme di occupazione, professionalità e competenze.

A questi nuovi fenomeni è dedicato il Forum del Lavoro Digitale, un incontro che propone una riflessione sul tema in compagnia di studiosi delle scienze giuridiche, economico-sociali, aziendali e umanistiche, professionisti del web, rappresentanze di imprese e lavoratori, start up, operatori della on-demand e sharing economy.

Si tratta del primo evento nazionale dedicato alle professioni digitali, un luogo di analisi e approfondimento delle trasformazioni attivate dalla digitalizzazione e delle nuove identità del lavoro.

L’evento si terrà il 23 giugno 2016, alle ore 9.30 presso la Sala Armi della Scuola di Giurisprudenza. La prima parte del convegno dedicata ai profili identitari e definitori del lavoro digitale sarà guidata da Giusella Finocchiaro.

La Prof.ssa Giusella Finocchiaro è inoltre parte della segreteria scientifica dell’evento insieme alla Prof.ssa Patrizia Tullini, direttrice dei lavori del Forum.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda alla pagina dedicata all’evento: www.forumlavorodigitale.it