Eventi

Workshop: “I processi di dematerializzazione” Milano, 21-22 febbraio 2017

Optime organizza un workshop dedicato a “I processi di dematerializzazione”, previsto a Milano il 21 e 22 febbraio presso il Carlton Hotel Baglioni (Via Senato 5).

Nel corso della prima giornata di studio saranno analizzate le nuove regole su domicilio, identità e sottoscrizione digitale nelle modifiche al CAD, con focus sull’impatto della più recente evoluzione normativa (modifiche al CAD, Regolamento UE Privacy, Regolamento UE eIDAS) e della più diffusa prassi operativa sull’implementazione dei processi di dematerializzazione, verificando le criticità e le opportunità connesse all’entrata in vigore delle nuove disposizioni.

La seconda giornata sarà dedicata al tema della “digital transformation” in ambito bancario e finanziario.

I docenti coinvolti, provenienti dall’ambito professionale e operativo, rappresentano i maggiori esperti nelle materia trattate.

Giusella Finocchiaro aprirà la prima giornata con un intervento dedicato ai processi di dematerializzazione alla luce delle nuove modifiche al CAD ed in particolare alle novità in materia di documento informatico e firme elettroniche, al Decreto Legislativo recante le modifiche al CAD, al mutato scenario sulle sottoscrizioni, la qualifica e l’accreditamento, al nuovo domicilio digitale e alle Linee guida AgID.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi e del Servizio Organizzazione di banche, intermediari e assicurazioni, imprese industriali e commerciali, avvocati e consulenti. Sono interessate all’evento anche le Pubbliche Amministrazioni che stanno sviluppando processi di dematerializzazione.

Obiettivi dell’evento

Obiettivo dell´incontro è presentare le principali novità di cui tener conto nell’implementazione dei processi di dematerializzazione e analizzare i rapporti contrattuali a supporto di tali processi, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per cogliere le opportunità e risolvere le criticità connesse all’entrata in vigore delle nuove disposizioni.

Evento disponibile in videoconferenza.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda al sito di Optime.