Eventi

Conferenza: “Digital b2b: i fondamenti dell’Italia digitale” – Milano, 13 giugno 2017

L’Osservatorio della Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano organizza un evento dal titolo “digital b2b: i fondamenti dell’Italia digitale”.

I modelli e gli strumenti per implementare un percorso di Trasformazione Digitale nel B2b sono oggi ampiamente disponibili, anche grazie agli sviluppi tecnologici – più o meno – recenti.

Digitalizzare i processi B2b vuol dire certamente sfruttare le opportunità offerte dal Digitale, ma non solo: implica anche essere e sentirsi parte di un ecosistema significativamente più esteso rispetto alla propria organizzazione – la Supply Chain – da cui dipendono sopravvivenza e successo delle singole imprese.

È proprio questa prospettiva di filiera a non sembrare particolarmente diffusa tra le imprese italiane. Eppure, realizzare una Supply Chain digitale è possibile e siamo sempre più convinti sia anche la chiave di volta per far crescere la competitività delle singole imprese e, ancor più, dell’intero tessuto economico.

È il momento, quindi, di andare oltre una digitalizzazione a “silos” – per singoli progetti – e a “monadi” – per singole imprese – e concentrarsi sulla creazione di un vero e proprio ecosistema integrato digitale: “Digital B2b”, per gettare solide fondamenta di una Trasformazione Digitale del nostro Paese.

I risultati della Ricerca saranno discussi insieme a ospiti di rilievo provenienti dal mondo aziendale e contributi di esperti, tra cui Giusella Finocchiaro e Luigi Casero (Viceministro, Ministero dell’Economia e delle Finanze).

DOVE E QUANDO: Il 13 giugno 2017, dalle 09:00 alle 13:00 presso l’Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa – 20156 Milano

Informazioni ed iscrizioni sono disponibili QUI.