Eventi

Workshop: “I processi di dematerializzazione” – Milano, 28-29 marzo 2017

Optime organizza un workshop dedicato a “I processi di dematerializzazione”, previsto a Milano il 28 e 29 marzo presso il Carlton Hotel Baglioni (Via Senato 5).

Nel corso della prima giornata di studio sarà analizzato l’impatto della più recente evoluzione normativa (modifiche al CAD, Regolamento UE Privacy, Regolamento UE eIDAS) e della più diffusa prassi operativa sull’implementazione dei processi di dematerializzazione, verificando le criticità e le opportunità connesse all’entrata in vigore delle nuove disposizioni.

Nel corso della seconda giornata saranno analizzati la struttura e i contenuti dei contratti con i fornitori predisposti a supporto dell’implementazione dei processi, sia con riferimento alle soluzioni “in house”, sia con riguardo alle attività esternalizzate.

I docenti coinvolti, provenienti dall’ambito professionale e operativo, rappresentano i maggiori esperti nelle materia trattate.

Giusella Finocchiaro aprirà la prima giornata con un intervento dedicato ai processi di dematerializzazione alla luce del Regolamento eIDAS e del nuovo CAD.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi e del Servizio Organizzazione di banche, intermediari e assicurazioni, imprese industriali e commerciali, avvocati e consulenti. Sono interessate all’evento anche le Pubbliche Amministrazioni che stanno sviluppando processi di dematerializzazione.

Obiettivi dell’evento

Obiettivo dell´incontro è presentare le principali novità di cui tener conto nell’implementazione dei processi di dematerializzazione e analizzare i rapporti contrattuali a supporto di tali processi, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per cogliere le opportunità e risolvere le criticità connesse all’entrata in vigore delle nuove disposizioni.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda al sito di Optime.