Agenda & Events

Evento Confindustria: “Il GDPR e l’adeguamento della normativa nazionale: la tutela della privacy in azienda” – 26 novembre 2018

A partire dal 19 settembre 2018 è entrato in vigore il D.Lgs. n.101/2018 che modifica il codice privacy (D.lgs. n.196/2003) e la sua applicazione per effetto del GDPR (Reg. UE n. 679/2016).

Al quadro normativo europeo già complesso, si aggiunge il provvedimento di adeguamento che, unitamente alle restanti norme nazionali, deve essere interpretato ed applicato alla luce della disciplina comunitaria.

Fermo restando la facoltà del Garante di applicare le sanzioni tenendo conto della fase di prima applicazione di tali disposizioni e nonostante il processo di evoluzione della normativa nazionale sia ancora lontano dal potersi definire concluso, le imprese sono chiamate ad adempiere sulla base al principio di responsabilizzazione.

Confindustria Emilia Area Centro ha organizzato un incontro per chiarire questo articolato contesto normativo nonché le novità apportate dal decreto di adeguamento di recente pubblicazione.

Relatori

 Giusella Finocchiaro, Professore ordinario di diritto privato e di diritto di internet Università di Bologna

 Luigia Grasso, Confindustria Area Affari Legislativi

 

INFORMAZIONI

Uffici: Amministrazione, Area Legale e Diritto d’Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d’impresa, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente

Argomenti: DIRITTO D’IMRESA, Privacy

EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI, PER ISCRIZIONI SI RIMANDA ALL’AREA RISERVATA DEL SITO CONFINDUSTRIA EMILIA

Quando:

Lunedì, 26 novembre 2018 – ore 10,00 sede di Modena

Lunedì 26 Novembre 2018 – ore 15,00 Novotel Bologna Fiera

Dove:

Confindustria Emilia Area Centro – Sede di Modena – via Bellinzona 27/a – Modena

Novotel Bologna Fiera – Via Michelino n. 73 – Bologna