Eventi

Quinto Convegno Euronot@ries “Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni”, Bologna – 15 giugno 2012

Le liberalizzazioni in Italia puntano a ridurre i costi dei servizi ed ad aumentare la dimensione media delle organizzazioni che erogano servizi professionali ad imprese e cittadini. Le tecnologie informatiche sono oggi cruciali per la diminuzione dei costi e l’aumento della produttività del lavoro ma nel contempo penalizzano i lavori meno qualificati. Ma quale è oggi l’impatto di 5 anni di liberalizzazioni sulle professioni legali, amministrative e contabili? Oltre alla confusione e alla competizione sulle tariffe, esistono segnali incoraggianti per i liberi professionisti?

Questi gli interrogativi alla base del V Convegno degli Euront@ries “Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni” che approfondirà il tema dei rischi e delle opportunità per i professionisti italiani, in particolare per le professioni giuridiche.

Il convegno, che si terrà a Bologna il 15 giugno 2012, sarà aperto da un intervento della professoressa Giusella Finocchiaro sul “Innovazione tecnologica e ruolo del giurista”.

Per ulteriori informazioni il programma del convegno è disponibile QUI.