Eventi

Convegno: “Le tecniche biometriche” – Milano, 10 luglio 2014

Il 10 luglio a Milano Optime organizza una giornata di studi dedicata al tema delle tecniche biometriche.

Nel corso della giornata di studio saranno analizzati gli scenari e le opportunità connessi all’applicazione delle principali tecniche biometriche (firme grafometriche, controllo degli accessi, sistemi di riconoscimento, ecc.) e saranno presentati i principali progetti avviati in ambito privato e in ambito pubblico.

Nell’ambito del convegno Giusella Finocchiaro illustrerà gli aspetti legali e l’efficacia probatoria della firma grafometrica illustrando le recenti disposizioni del Garante per la privacy sul riconoscimento biometrico.

Particolare attenzione sarà dedicata ai profili connessi alla firma grafometrica e alle applicazioni pratiche della biometria nella gestione dei rapporti di lavoro e nei rapporti con la clientela.

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi, ai Responsabili della Privacy di imprese, banche e assicurazioni, pubbliche amministrazioni, avvocati e consulenti.

Obiettivo dell’incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle opportunità connesse allo sviluppo delle tecniche biometriche in ambito privato e in ambito pubblico, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.

Ulteriori informazioni sul sito optime.it.

La brochure dell’evento è disponibile QUI.