Eventi

Convegno: The Good Days – Genova, 16-17 ottobre 2012

Il convegno, incentrato sui temi della dematerializzazione e dei servizi digitali in sanità, si terrà a Genova il 16 e il 17 Ottobre 2012 presso il Salone Congressi degli Ospedali Galliera.

Quest’anno l’incontro si aprirà con uno spazio dedicato al confronto diretto con i cittadini. Al centro dell’attenzione “G:OOD 4 you”, mostra – convegno interattiva distribuita su 4 isole tematiche: emergenza on line, referti web, nido virtuale, accoglienza digitale e servizi web. I visitatori potranno sperimentare di persona i servizi con l’ausilio degli operatori e scoprire le diverse opportunità a loro disposizione.

La giornata di mercoledì 17 ottobre sarà invece dedicata a “G:OOD 4 healthcare”, approfondimento dedicato agli operatori. La giornata ripartirà da una riflessione sulla rilevazione dei bisogni dei cittadini internauti per arrivare, dopo un’analisi anche normativa, ad un approfondimento e confronto su esperienze di informatica a bordo letto con l’analisi parallela di case history raccontate dagli infermieri di reparto.

Giusella Finocchiaro interverrà mercoledì 17 alle 10.30 con una relazione dal titolo  “Il paziente digitale e la normativa: un freno o uno stimolo?”

E’ possibile scaricare la brochure del convegno QUI. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’evento.